Little Red Riding Hood bangle

pubblicato il 22.2.12 5 commenti
Finalmente ho finito il bangle iniziato per il concorso fan art di Charuca (che purtroppo non ho vinto :( ma pazienza, ci sarà un piccolo premio di consolazione per tutti i partecipanti, non vedo l'ora che arrivi! ^_^ ). Eccolo qui da vari punti di vista:


Ai personaggi di Charuca(Cappuccetto Rosso e il lupo) ho aggiunto la nonnina e il cacciatore: che ne dite?

I fenicotteri di San Valentino

pubblicato il 18.2.12 2 commenti
Eccoli qui i fenicotteri impacchettati nella scatolina tutta cuori che vi ho mostrato qualche giorno fa:


I soliti ma con un tocco in più sulle ali: saranno i nomignoli dei due innamorati? :)
Buon week-end, ci rileggiamo in settimana col bangle finito e un nuovo cake topper work in progress ;)

PS: gli sposini hanno vinto :D , per il bangle, invece, la votazione è ancora aperta...se vi va di passare a lasciare un "mi piace"... ;)

IV concorso Fan Art di Charuca

pubblicato il 14.2.12 1 commenti
Già un annetto fa ho partecipato ad un concorso indetto da Charuca (artista spagnola regina dello stile kawaii) sulla sua pagina Facebook e oggi ho voluto riprovarci realizzando un bangle ispirato ad un suo disegno. Il bangle non è ancora finito, il concorso scade domani e ho completato solo il lato "uguale" all'opera di Charuca per farne una foto da inviare, domani lo terminerò mostrandovi il resto; per il momento, però, eccovi questa piccola preview con il link alla pagina Facebook nel caso vi andasse di sbirciare e magari lasciare un "mi piace" ;)


Ma...vi piace?

Mini sposini nuova versione

pubblicato il 7.2.12 9 commenti
Come vi avevo anticipato, per S. Valentino ho intenzione di realizzare tanti nuovi lavori, il primo dei quali è anche la creazione con cui vorrei partecipare al prossimo contest del forum Fimoleggiando, che ha come tema proprio la festa degli innamorati. Mi sono detta: quale simbolo dell'amore può essere migliore di due sposini? Ecco perchè ho deciso di fare una nuova versione dei miei mini sposini segnaposto, ispirata stavolta ad un timbro TGF che amo partcolarmente. E questo è ciò che è venuto fuori da tale fonte d'ispirazione (dalla seconda foto potete farvi un'idea delle dimensioni delle statuine):


Che ne dite, ho qualche speranza?
Vi farò sapere come è andata ;)
A presto!

E dopo tanto tempo...

pubblicato il 4.2.12 5 commenti
...finalmente riesco a scrivere sul blog!
Non sono sparita, ho semplicemente avuto, nell'ordine, un forte raffreddore, la fotocamera fuori uso e infine un gran daffare con una richiesta piuttosto impegnativa.
Ma non temete, presto tornerò a "produrre" qualche novità, in vista di San Valentino e di due concorsi cui vorrei partecipare(che oltretutto scadono a brevissimo, quindi devo proprio mettermi all'opera!!!).
Mi piacerebbe tanto mostrarvi tutte le creazioni cui mi sono dedicata in questi giorni, però c'è qualche problemino al riguardo. Vi spiego: mi è stato chiesto di realizzare alcune creazioni ispirate ad opere di altre artiste e io, che considero questa attività come una sorta di esercizio(si impara molto nel riprodurre qualcosa) e di sfida con me stessa, non ho rifiutato, anzi, se devo essere del tutto sincera, l'ho fatto e lo faccio sempre con piacere, checchè si dica al riguardo. So che ci sono molte persone che hanno iniziato una vera e propria crociata contro chi si comporta così, ma io ho la mia opinione al riguardo: l'importante è non spacciare per proprie idee altrui, citare le fonti e tenere sempre presente che nessuna di noi ha inventato poi molto(nè lo stile kawaii, nè Alice nè altro). Ci sono, certo, dei maestri del genere, ma penso che poco abbiano da temere da chi trae ispirazione dai loro lavori.
Detto questo, proprio per evitare problemi di sorta, non pubblico nessuna foto dei tanti ciondoli che ho realizzato ultimamente(anche perchè non avrei modo di citare gli ideatori di tutti, alcuni non so nemmeno chi siano) se non un paio:


Il primo rappresenta il classico "Nutcracker"(e qui l'ispirazione è stata semplicemente un'immagine di un vero Nutcracker torvata su Google); i secondi sono delle piccole Mary Poppins(ispirate ad una creazione de "Il giardino di Popy" un po' rivisitata).
Le novità, però, arriveranno presto(in fondo San Valentino è alle porte!), quindi tornate a sbirciare! ;)

PS: domani vi mostrerò un nuovo acquisto e l'uso che ne ho fatto nelle sezioni apposite del blog :)

EDIT: aggiungo un'altra foto ;)



 

Dani's Polymerclay Lab Template by Ipietoon Blogger Template | Gift Idea